Aria di cambiamenti..

Al di là di questo o quel sondaggio, al di là di chiacchiere e commenti pretestuosi, che poco mi interessano e per nulla mi spaventano, sono molto fiducioso. Viaggiando in lungo e largo ho trovato una Basilicata desiderosa di novità, stanca e sfiduciata sì, ma anche pronta a riconoscersi e aderire con entusiasmo ad un progetto di cambiamento orientato al bene comune, che abbia idee ambiziose ma realizzabili. Queste persone libere riconoscono in me la possibilità di detonare le energie positive della regione, attraverso una vera rivoluzione pacifica la cui portata è oramai chiara a tutti, anche a coloro che ci criticano per l’appartenenza ad una classe politica che sarebbe ipocrita definire “nuova”.
Ci siamo messi in discussione, mossi da una feroce autocritica, da una condivisione la più ampia possibile e prendendo completamente le distanze da un sistema che proclama rinnovamento ma è bloccato nelle proprie logiche conservative. Qualcuno ci ha creduto pazzi, qualcuno perlomeno furbetti, qualcun altro, non trovando altre motivazioni, pensa ad accordi e complotti segreti che si manifesteranno dopo le primarie. A tutti costoro diciamo semplicemente che la Basilicata, dopo il 22, non sarà più la stessa.
Per noi il rinnovamento è già iniziato ed è innanzitutto la possibilità di votare senza condizionamenti, promesse di favori o, nella peggiore delle ipotesi, ricatti da parte dei poteri forti e organizzati.
Facciamoci tutti un regalo questo 22 settembre. Facciamolo per tutelare la libertà anche nelle generazioni che verranno.#liberaleprimarie #liberalabasilicata