SeDici Basilicata #SeDiciBasilicata

SeDici Basilicata, dici Inclusione, parli di una terra per sua natura accogliente e generosa dove, grazie al Reddito Minimo, si aspetta chi sta dietro promuovendo una vera innovazione sociale. E si sperimentano nuove forme di integrazione.
SeDici Basilicata, dici Energia, Ambiente, Acqua. Un patrimonio che si alimenta ogni giorno e che dobbiamo tutelare senza riserve. A partire dalla sfida sui Rifiuti: 65% di differenziata nei Comuni.
SeDici Basilicata, dici Ricerca, con i suoi grandi poli di innovazione, testa bassa ma sguardo al cielo. Dici istruzione, scuole digitali, piccoli istituti di frontiera in cui si gioca la sfida del futuro.
SeDici Basilicata, dici Cultura, Cinema e Turismo. Settori in crescita per numeri e qualità dell’offerta. Da Matera2019 a Maratea, dalle Risorse naturali del Vulture alla storia del Metapontino. SeDici Basilicata, dici Impresa: Agricoltura di qualità e Aerospazio, piccoli Artigiani e multinazionali. SeDici Basilicata, dici Infrastrutture, strade e treni lenti o spesso mancanti. Rispondere alla richiesta di connessione e collegamenti è la nostra priorità. SeDici Basilicata dici migliore qualità della vita nelle aree interne e rafforzamento dei presidi sanitari.
Sono SeDici asset strategici per inaugurare, nel DuemilaSeDici, un nuovo cammino. Desideri che diventano azioni nell’agenda programmatica del prossimo anno. Un manifesto per la Basilicata presente e futura. Ma le priorità possono essere modificate attraverso i vostri suggerimenti, per fare della Basilicata un grande laboratorio di innovazione e di capacità del fare.
Ho deciso di aprire questo elenco al confronto con voi, in piazza e sul web, seguendo e commentando con ‪#‎SeDiciBasilicata‬.
Vi aspetto, numerosi e propositivi.