Buone notizie per le buone idee dei giovani. Occasioni anche in Basilicata

Ai giovani il dovere di non rinunciare ai propri sogni. A noi quello di saper individuare la forza di certe belle idee, di crederci e saper contribuire alla loro realizzazione.
Ai giovani il diritto di vedersi riconosciuti capacità, meriti, spirito d’iniziativa, coraggio, a noi ancora il dovere di prendere per mano progettualità in erba e farle diventare occasioni di lavoro, crescita e sviluppo per questa regione.
Le opportunità, le agevolazioni, gli incentivi perché grandi cose si concretizzino ci sono anche in Basilicata e sono in linea con le numerose iniziative che guardano proprio alle nuove generazioni messe in campo a livello nazionale e internazionale.
Autoimpiego, nuova imprenditorialità, microcredito saranno ancora parole guida della nostra nuova programmazione mirata, moderna che possa consentire a chi possiede una buona idea creativa, innovativa di cominciare a partire, di affacciarsi sul mercato, di mettersi in gioco, di provarci.
Dalle opportunità e agevolazioni per l’autoimpiego che Invitalia riserva ad alcune regioni del Sud tra cui la Basilicata a quelle per start up e imprese innovative. Ci sono fondi per accedere agli incubatori e incentivi per brevettare. Ci sono bandi per nuovi fermenti, per talenti. Ci sono buone notizie per buone idee. Anche qui da noi.
Leggo tanti vostri commenti e messaggi e, soprattutto voi giovani, mi chiedete concretezza, a domande precise chiedete risposte precise e immediate. Mi chiedete di dire cosa si sta facendo, come si intendono affrontare concretamente alcune questioni. Queste sono cose concrete e sono contento di potervele segnalare.
E mi piace pensare a questo spazio virtuale anche come uno spazio per potervi informare. Sulle buone notizie, sulle opportunità che ci sono e che aspettano di essere colte.
La strada da seguire a questa regione la indicherete voi giovani, ed io vi ascolterò. #buonenotizie #buoneidee