Inaugurazione della nuova sede amministrativa del Distretto della Salute di Lauria

Su tutto il territorio provinciale e regionale molte opere di ristrutturazione dei distretti sono già in cantiere. Pittella: “In programma un accordo quadro che, tra infrastrutture e tecnologie, prevede un investimento di 80 milioni di euro”

E’ stato inaugurata a Lauria presso il Distretto Sanitario la nuova sede amministrativa del Distretto della Salute, presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia e i vertici dell’azienda Sanitaria di Potenza.

“Si tratta- ha detto Pittella – di lavori necessari che stanno interessando tutto il territorio regionale. Questi interventi stanno seguendo una programmazione che agisce in parallelo con l’ipotesi di riforma che abbiamo messo in campo. L’erogazione di servizi avanzati, in particolare quelli che riguardano la prossimità nei confronti del cittadino, vanno valorizzati all’interno del segmento della distrettualità. Le strutture partecipate e vissute devono, anche visibilmente, cambiar faccia mostrando quella dignità necessaria al corretto funzionamento del sistema sanitario”.

Quello di Lauria non è l’unico intervento messo in campo: su tutto il territorio provinciale e regionale molte opere di ristrutturazione dei distretti sono già in cantiere. “Vi è  in programma – ha aggiunto  Pittella – un accordo quadro che, tra infrastrutture e tecnologie,  prevede un investimento di 80 milioni di euro che, sommati ad altre risorse regionali, consegna alla sanità e anche alle strutture della sanità maggiori efficienza”.

Pittella_DistrettoSalute